Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello.
Empty cart

Tabs Concept: pulizia del condizionatore piu’ confortevole

La pulizia del condizionatore è un’operazione che, spesso, viene sottovalutata dagli utilizzatori.
Durante il periodo di fermo, infatti, l’impianto accumula nelle sue parti una serie di agenti contaminanti che vanno ad impoverire la qualità dell’aria che si respira: nei filtri dello split si accumulano polvere e sporco, non eliminabili con il solo utilizzo dell’acqua; nell’evaporatore (unità interna), a causa dei sedimenti di umidità, tendono a formarsi funghi e alghe, così come agenti microbici che sono dannosi sia all’impianto, sia a chi respira l’aria in uscita dal circuito; sul condensatore (unità esterna) si stratificano polvere, smog, ruggine e altri agenti che deteriorano in breve tempo i materiali del condizionatore e inficiano le performances dello stesso.

 

La pulizia del condizionatore non ha quindi un’importanza solo in termini di igiene, ma anche di efficienza: più un condizionatore è sporco, meno funzionerà, più alto dovrà essere il consumo energetico per portarlo alle temperature desiderate.

 

TABS CONCEPT

Errecom ha studiato una linea di pulitori in tabs che faciliterà la vita di tutti gli operatori.

Scegliere cleaners per sistemi di condizionamento e refrigerazione in pastiglie è infatti una decisione intelligente: gli operatori che si occupano della manutenzione degli impianti AC/R possono in questo modo evitare di caricare pesi inutili e di trasportare taniche ingombranti.
Una sola pastiglia di soli 20 grammi può essere facilmente sciolta in 5 litri di acqua corrente: le tabs Errecom sono state appositamente studiate per essere compatibili ed efficienti con acque di tutte le durezze.
Questo plus risulta fondamentale per tutti i tecnici che operano ogni giorno in qualsiasi tipo di luogo e situazione.

 

I laboratori Errecom hanno inoltre progettato soluzioni ideali per ogni componente del sistema di aria condizionata (evaporatore, condensatore e scarico condensa).
Le composizioni delle nostre tabs sono disponibili sia in soluzione acida che alcalina, per adattarsi al meglio ad ogni tipo di condizione.
Una grande quantità di aria passa attraverso filtri e circuiti delle unità A/C, trattenendo un importante accumulo di sporco, polvere, materia oleosa o grassa, insetti ecc.
La barriera che si viene a creare inficia la qualità dell’aria prodotta e inibisce il trasferimento di calore, andando incidere sul consumo energetico e sull’aumento dei costi di servizio.

 

RISULTATO?

  • minore efficienza e prestazioni meno perfomanti
  • temperature più elevate
  • aumento complessivo dei costi di esercizio
  • flusso d’aria ridotto
  • crescita di batteri e muffe
  • contaminazione dell’aria
  • più in generale, scarsa qualità dell’aria interna e odori stantii

 

Un programma di pulizia del condizionatore frequente ed accurato deve essere appositamente studiato, al fine di prevenire ed evitare il deterioramento di tutto il sistema.
Con i pulitori in pastiglie di Errecom il mantenimento dei sistemi di aria condizionata e refrigerazione sarà facile, economico e green.

 

  • EVO TABS – ideali per la pulizia dell’evaporatore
  • ALKALINE TABS – per tutti i condensatori molto sporchi
  • ACID TABS – per i condensatori posizionati in luoghi molto salini e calcarei
  • EMERALD TABS – pastiglie 100% biodegradabili, utili per la pulizia dello scarico condensa
  • DRAIN TABS – per lo scarico condensa

 

Scopri tutte le nostre soluzioni

condividi su