Cosa fare in caso di perdita di olio dal motore? Scopriamo insieme quali possono essere le cause e ...  

Come riparare le perdite di olio dal motore

Cosa fare in caso di perdita di olio dal motore? Scopriamo insieme quali possono essere le cause e le soluzioni più facili e veloci da applicare, ricordando che un’attenta e costante manutenzione del vostro veicolo può evitarvi spiacevoli danni e ingenti spese.
Tiempo de leer: 3 min

La presenza dell’olio nei veicoli svolge una funzione importantissima perché mantiene lubrificate le varie parti metalliche a contatto, evitando che sfreghino tra loro.
È necessario pertanto controllare abitualmente il livello d’olio dell’auto e procedere, in caso di necessità, con eventuali rabbocchi per evitare l’insorgere di danni più o meno gravi nelle componenti della vostra auto.
Può capitare che, benché sia stata eseguita con attenzione una manutenzione ordinaria del veicolo, ci si trovi a gestire anomalie inaspettate. Quante volte vi è successo, infatti, di trovare una chiazza sul pavimento del garage e di appurare successivamente che la vostra auto stesse perdendo olio?
Si tratta di un problema abbastanza comune che può dipendere da diverse cause: filtro installato in modo errato, tappo dell’olio motore o quello di scarico avvitati male, ecc.
In genere il primo consiglio è quello di fare un controllo su uno di questi elementi, perché oltre alla probabilità che siano fissati male, una delle cause più comuni risulta essere l’usura delle guarnizioni. Queste ultime, infatti, sono realizzate in gomma e può capitare che negli anni subiscano una riduzione delle loro proprietà originarie, perdendo parte della loro stabilità ed elasticità. Usurandosi, il loro potere sigillante nei confronti delle varie superfici di contatto viene meno e di conseguenza, proprio in quei punti, l’auto inizia a perdere olio.

Per risolvere questa problematica è fondamentale affidarsi a turafalle qualificati, in grado di sigillare le micro-fessure che causano la perdita d’olio dal motore e di permettere, quindi, al veicolo di tornare a circolare in strada senza pericolo.

Stop Up è il turafalle made in Errecom, formulato per eliminare e prevenire le micro-perdite di olio che si verificano a livello di guarnizioni interne ed esterne del motore. La sua formulazione è stata studiata per ridonare elasticità e volume agli elastomeri di tenuta del motore e per ripristinarne il potere sigillante.
Stop Up funziona per motori di auto, moto, macchine agricole, natanti ecc. ed è adatto a tutti i motori benzina e diesel aspirati o sovralimentati, compresi quelli di ultima generazione equipaggiati con i dispositivi di post trattamento dei gas di scarico e quelli alimentati a GPL e a metano. Inoltre, può essere usato con tutti i veicoli dotati di filtri anti particolato o di marmitta catalitica. Stop Up è compatibile con ogni tipo di olio minerale, semi-sintetico e sintetico.
Il turafalle made in Errecom Stop Up è un prodotto sicuro per il vostro veicolo: non intasa i filtri dell’olio, non crea depositi nel motore e non ostruisce piccoli passaggi d’olio.
Con Stop Up, la riparazione delle perdite avviene durante il normale utilizzo del veicolo, al massimo in 24 ore.

Errecom, inoltre, ha formulato una linea di Stop Up specifici per le perdite di olio servosterzo, trasmissioni e circuiti idraulici. I tre prodotti sono studiati per ripristinare le condizioni originarie delle guarnizioni indurite, deformate, e consumate e agiscono durante l’utilizzo dell’autoveicolo, ottenendo il risultato per cui sono stati formulati al massimo in due giorni.

Eccoli nel dettaglio:

Stop Up Power Steering è il turafalle formulato appositamente per sigillare qualsiasi tipo di falla presente nel circuito del servosterzo degli autoveicoli.
Stop Up Transmission, formulato invece per sigillare le falle presenti nelle trasmissioni degli autoveicoli, contribuisce con la sua azione a ridurre rumori e vibrazioni.
Infine, Stop Up Hydraulic, il turafalle studiato per chiudere fessure che si verificano nei sistemi idraulici degli autoveicoli speciali, come macchine per il movimento terra, mezzi agricoli e pompe idrauliche.
Quindi che la perdita dipenda dal motore, piuttosto che dal servosterzo o dalle trasmissioni, non temere! Nella linea di Stop Up made in Errecom puoi trovare la soluzione adatta alle tue esigenze.

Compartir en
Compartir en facebook
Compartir en twitter
Compartir en linkedin
Compartir en pinterest
Compartir en whatsapp
Compartir en email

Artículos relacionados