il tuo articolo è stato aggiunto al carrello.
Empty cart
HOME > Senza categoria > L’IMPORTANZA DI PULIRE IL CONDIZIONATORE DELLA PROPRIA ABITAZIONE

L’IMPORTANZA DI PULIRE IL CONDIZIONATORE DELLA PROPRIA ABITAZIONE

Parliamo di unità

Un sistema di climatizzazione è dotato di due componenti principali: condensatore ed evaporatore.

L’evaporatore (o unità interna) crea aria fredda, assorbendo quella dello spazio chiuso in cui è inserito. L’aria viene così raffreddata nel circuito dell’evaporatore e rilasciata infine dalla ventola del condizionatore stesso.

Il compressore (o unità esterna) è invece conosciuto per il suo circuito più caldo: questo rilascia calore tramite una ventola che prende aria dall’esterno e la rielabora internamente.

I circuiti di evaporatore e condensatore sono ovunque, anche negli impianti di refrigerazione, compresi quelli utilizzati nei supermercati, ristoranti e nelle proprietà private. Un intervento di pulizia profondo ed accurato è sempre consigliabile.

Scopriamo il perché…

 

Aria sporca, spreco di energia, aumento della bolletta: questo il un problema!

Il trasferimento di calore avviene quindi all’interno del sistema A/C. Ciò significa che una grande quantità di aria passa attraverso filtri e circuiti delle unità, trattenendo un importante accumulo di sporco, polvere, materia oleosa o grassa, insetti ecc.

La barriera che si viene a creare inibisce così il trasferimento di calore, andando a incidere sul consumo energetico e sull’aumento dei costi di servizio.

Risultato?

  • minore efficienza e prestazioni meno perfomanti.
  • temperature più elevate.
  • aumento complessivo dei costi di esercizio.
  • flusso d’aria ridotto.
  • crescita di batteri e muffe.
  • contaminazione dell’aria.
  • più in generale, scarsa qualità dell’aria interna e odori stantii.

 

Una più profonda pulizia delle unità: questo è il nostro dogma!

Un programma di pulizia frequente ed accurato deve essere appositamente studiato, al fine di prevenire ed evitare il deterioramento di tutto il sistema.

I laboratori Errecom hanno definito il nuovo standard di pulizia per evaporatori e condensatori, consapevoli che i normali processi di pulizia non sono sufficienti.

Per sopperire alle diverse esigenze di trattamento legate delle singole componenti del sistema, Errecom ha quindi studiato molteplici soluzioni: una vasta gamma di prodotti, che propone liquidi sia alcalini che acidi, sicuri e pronti all’uso. Pulitori che ripristinano un’elevata qualità dell’aria in ogni tipo di ambiente e, più in generale, migliorano l’efficienza del sistema.

 

condividi su