il tuo articolo è stato aggiunto al carrello.
Empty cart
HOME > Senza categoria > FRIGORIFERO AMERICANO: IL NUOVO TREND PER UNA CASA DI DESIGN

ANCHE L'ITALIA FA SCUOLA: TRA LE ALPI, UN ISTITUTO IN CLASSE A+

FRIGORIFERO AMERICANO: IL NUOVO TREND PER UNA CASA DI DESIGN

Il sogno americano si rispecchia spesso anche nei dettami che il popolo USA riesce ad imporre in termini di gusti e mode. Tra le tendenze dell’ultimo periodo, si annovera certamente il frigorifero, oggi diventato elemento di arredo per tutti coloro che devono ristrutturare la propria cucina.

Tante le opzioni: side by side, 4 porte o french door.

La scelta del frigorifero è sicuramente tra le più importanti per quanto concerne gli elettrodomestici dei propri ambienti.  Non solo le sue dimensioni e il suo design lo rendono un vero elemento d’arredo, ma, in quanto utile ad una funzione ben precisa (conservazione del cibo), è destinato a lavorare ininterrottamente 24 ore su 24, incidendo in modo significativo sui consumi energetici domestici.

I principali marchi produttori di elettrodomestici hanno dato importanza a queste premesse, lavorando in maniera significativa sulle proposte in catalogo, ormai numerose e adatte davvero a tutte le esigenze.

Ma, come spesso accade, la troppa offerta può anche confondere: ecco perché occorre scegliere con cura il modello che più fa per voi.

 

IL CLASSICO SIDE BY SIDE
 E’ il tipico modello “americano”, quello con frigorifero e freezer posti in scomparti verticali, uno accanto all’altro.

Se fino a pochi anni fa questi modelli erano riservati a una clientela decisamente luxury, oggi il mercato propone soluzioni adatte a tutte le tasche e in classe energetica dalla A a salire.

american fridge

I 4 PORTE E I NUOVISSIMI FRENCH DOOR Di recente diffusione, rientrano due modelli che, pur rappresentando appieno la categoria dei frigoriferi americani, organizzano gli spazi in modo più tradizionale: frigorifero sopra e freezer sotto. Sono i 4 porte e i cosiddetti French Door.

I vantaggi vanno riscontrati in una maggiore funzionalità e razionalità nell’utilizzo dello spazio.

french door

GLI ACCESSORI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Disponibile come accessorio su quasi tutti i modelli è il distributore dell’acqua e del ghiaccio. Per renderlo funzionante sarà sufficiente collegare il sistema a un rubinetto dell’acqua: avrete così a disposizione acqua fresca refrigerata e ghiaccio per i vostri cocktail in ogni occasione.

 

EFFICENZA ENERGETICA E DESIGN: QUESTI SONO I VERI DOGMA

La maggior parte dei modelli oggi sul mercato sono stati pensati in una classe energetica pari ad A o addirittura superiore. L’ottimizzazione dei consumi è il vero traguardo di ogni casa produttrice, proprio in ottica di sostenibilità e green feeling.

Inoltre, essendo il frigorifero americano un elettrodomestico d’impatto (che si compra non di certo per nasconderlo), le case produttrici pongono particolare attenzione ai dettagli di design, sia per quanto riguarda i disegni proposti, che nell’attenzione di finiture (metallizzate, satinate e preziose, con dettagli cromati ricercati e mai invasivi).

 

condividi su