il tuo articolo è stato aggiunto al carrello.
Empty cart
HOME > Senza categoria > CONDIZIONATORI E DESIGN: ANCHE LO SPLITTER ARREDA

I PRODOTTI ERRECOM DA OGGI ANCHE SUGLI SCAFFALI DI LEROY MERLIN

CONDIZIONATORI E DESIGN: ANCHE LO SPLITTER ARREDA

Come spesso accade, oggetti prima considerati semplicemente utili all’ambiente casalingo, sono oggi rivisti in chiave di design, diventando dei veri e propri componenti d’arredo.

Così è accaduto più precisamente per i condizionatori e, più nel dettaglio, per gli splitter inseriti all’interno delle case o degli uffici.

Diversi sono i fattori che guidano nella scelta del proprio sistema di raffreddamento: la classe energetica in primis, ma non solo. A questa si aggiungono infatti la tecnologia inverter, la potenza e, ovviamente, l’estetica.

 

Qui ecco alcuni consigli utili, che potranno farvi scegliere con più consapevolezza in vista della stagione calda.

 

BE CONSCIOUS, THINK GREEN

Innanzitutto, preferitene un condizionatore in classe energetica A.

Rispetto alla classica tecnologia On/Off, che porta a consumare di più, optate per condizionatori inverter: questi ultimi sfruttano un compressore che regola la potenza, basandosi sulla temperatura esterna. In questo modo il risparmio energetico è assicurato.

 

A POSH AIR-CON IS A NICEST ONE

De gustibus non disputandum est, dicevano i latini. E anche per la scelta del vostro splitter vale lo stesso principio.

Acquistate una soluzione che soddisfi prima di tutto il vostro stile e che si sposi bene col resto dell’arredamento.

Il mercato di oggi, che vede il design spesso protagonista, propone modelli costruiti in ogni tipo di materiale e mood.

Tra i tanti modelli di recente presentazione c’è Ellisse HP di Olimpia Splendid. Disegnato da Raffele Darra, è l’ideale per tutti coloro che hanno bisogno di refrigerare ambienti diversi (questa soluzione è infatti mobile).

Flexitype di Daikin, è invece un complemento ideato per installazioni da effettuare a soffitto o nella parte bassa della parete, della stessa tecnologia che caratterizza anche il modello S09AW di LG: quest’ultimo climatizzatore ha anche un trattamento anticorrosione Gold Fin.

Sempre LG firma la linea Art Cool, dove i condizionatori assumono le sembianze di quadri famosi (o di immagini personalizzate).

Se invece il vostro stile è più minimal o ultra contemporaneo, non

potrete resistere alla tecnologia della nuova gamma Daikin Emura. Veri e propri elementi di interior design, questi condizionatori sono stati rivisitati con finiture bianco opaco (più tradizionale) e argento antracite (decisamente più futuristico).

Ma queste non sono le uniche soluzioni disponibili: a ognuno la sua.

 

 

condividi su