il tuo articolo è stato aggiunto al carrello.
Empty cart

ERRECOM, UNA STORIA DI SUCCESSO MADE IN ITALY.

IL NOSTRO PROGETTO

SIAMO I PRODOTTI CHE PRODUCIAMO.

Da 15 anni nei nostri laboratori lavoriamo per lo sviluppo di nuove soluzioni al sempre più diffuso problema delle perdite di gas refrigerante dagli impianti. Nata da un’intuizione di Luca Ronga, che ha saputo riconoscere in un settore ancora poco noto in Italia un mercato con grandi possibilità di sviluppo. Un’impresa familiare guidata da Luca, amministratore delegato, insieme al fratello Nicola e alla moglie Monia Lunini, che si avvale di un team multietnico poiché convinti che le differenze in termini linguistici, culturali e di background siano una ricchezza per un’azienda che mira sempre più alla produzione mondiale, come dimostra lo stesso fatturato che negli ultimi 5 anni ha registrato una crescita costante.

Luca Ronga (CEO / Founder)

TIMELINE

LA NOSTRA STORIA

Aprile 2001

Nasce Errecom srl

Nata da un’intuizione di Luca Ronga, che ha saputo riconoscere in un settore ancora poco noto in Italia un mercato con grandi possibilità di sviluppo, viene aperta la prima sede Errecom a Soncino (CR), 500mq di superficie dedicata solo al mercato Automotive.

Marzo 2003

Inizia il processo di Internazionalizzazione

È impresa familiare, ma forte delle proprie capacità. Punta, dopo solo due anni dall'apertura, al mercato internazionale instaurando i primi contatti oltreoceano.

Febbraio 2004

Apre il mercato HVAC&R

Sempre dalla parte della soluzione, Errecom inizia a modificare i prodotti nati per l'automotive in funzione delle problematiche presentate dal mercato HVAC&R, aprendo cosi la propria azienda ad un nuovo business.

Marzo 2005

Dopo solo due anni, esportiamo già in 15 paesi al mondo

Continua l'espansione della rete vendita con nuovi contatti, nuovi accordi e, soprattutto, nuovi partner che diventeranno fondamentali nel corso del tempo.

Settembre 2005

Internazionalizzazione

La grande richiesta di prodotto ci ha portato in un tempo relativamente breve ad ampliare la nostra rete vendita sino alla completa copertura internazionale. Siamo presenti, infatti, in gran parte delle nazioni coprendo cosi la commercializzazione sui cinque continenti.

Gennaio 2006

Trasferimento della sede

L'esigenza di espandere la produzione ci porta a cercare una nuova location. Ci trasferiamo così nella nuova sede a Corzano in via Industriale 14. Una nuova struttura all'avanguardia di 2000mq di superficie interna e 5000mq di superficie esterna.

Gennaio 2007

Viene inventato Extreme

Prodotto indispensabile per risolvere tutti i problemi inerenti alle piccole perdite di gas refrigerante che avvengono nei circuiti frigoriferi e negli impianti di condizionamento.

Gennaio 2008

Tocchiamo i 50 paesi nel mondo

I nostri prodotti continuano a farsi conoscere nel mondo e ad essere richiesti da un numero costante di partner e distributori in tutti e cinque i continenti.

Marzo 2009

Implementazione del Laboratorio Interno

La forte necessità di poter rispondere con tempestività alle necessità dei nostri clienti, ci ha portato ad implementare il laboratorio interno aumentando le possibilità di realizzazione e di test per poter creare nuovi prodotti sempre più performanti.

Marzo 2012

Certificazione di qualità

Un altro passo importante per confermare la qualità dei nostri prodotti, Errecom ottiene la certificazione di qualità secondo UNI EN ISO 9001:2008 con TUV SUD Italy.

Settembre 2013

Ampliamento sede Produttiva

Per far fronte alla continua richiesta e alla forte espansione di Errecom, abbiamo ampliato la sede produttiva con l’apertura del Terminal 2 in Via Industriale 7 portando la superficie produttiva da 2000mq a 4000mq.

Febbraio 2014

Ampliamento del laboratorio interno

Nuova fase per il laboratorio Errecom, viene infatti ampliata la superficie del lab interno a 200mq introducendo cosi nuovi sistemi di R&D e analisi.

Gennaio 2015

Raggiunti i 92 paesi nel mondo

Un nuovo obbiettivo raggiunto per la rete vendita, in 92 paesi nel mondo vengono commercializzati i prodotti a marchio Errecom.

Settembre 2015

Sanibact: Presidio Medico Chirurgico

Otteniamo dal Ministero della Sanità Italiano il Presidio Medico Chirurgico per Sanibact, disinfettante efficace contro i virus di influenza, epatite B/C, HIV, rota virus, noro virus e ebola virus.

Aprile 2016

15 Anni di ERRECOM

Errecom festeggia il suo quindicesimo compleanno nella produzione di soluzioni chimiche per la refrigerazione e il condizionamento

Gennaio 2017

Ampliamento del T2

Il 2016 ha segnato traguardi finanziari importanti per Errecom. Ciò ha coinciso con un incremento della richiesta produttiva. Per questo si è deciso di espandere il T2: dai 2000 metri quadri, si è passati a 4000 metri coperti. Il totale della superficie produttiva ammonta ora a 6000 metri quadri coperti e più di 10000 scoperti.

DREAM TEAM

APPASSIONATI, SEMPRE IN PRIMA LINEA.

Da 15 anni nei nostri laboratori lavoriamo per lo sviluppo di nuove soluzioni al sempre più diffuso problema delle perdite di gas refrigerante dagli impianti.

LUCA RONGA

CEO FOUNDER

NICOLA RONGA

CTO

MONIA LUNINI

CFO